mercoledì, agosto 06, 2008

Wikipedia in genovese

Come gentilmente segnalatomi da Vera, è da un pezzo che esiste la versione in lingua genovese di Wikipedia, corredata delle spiegazioni sulla correttezza della definizione di "lingua" per il genovese, invece del semplice "dialetto" come siamo abituati a considerarlo.
Ecco il link.

Una riflessione è d'obbligo; io già sapevo dell'esistenza della wikipedia genovese, ma non mi è mai venuto in mente di segnalarla, e davvero non riesco a capacitarmi del perché.

Aggiungo un pensiero alla gentile Vera, che molto carinamente dice di tornare qui quando le prende nostalgia di Genova. Cara Vera, ti capisco benissimo, io ho rischiato di dover fare l'esule per alcuni anni, poi mio marito ha scelto di fare il pendolare (poverino) e ti assicuro che non mi vedevo lontano dal mare...

Nessun commento: