mercoledì, settembre 05, 2007

A pegli sulla nave-bus

Sabato 1 settembre abbiamo sperimentato un nuovo servizio dell'AMT, che finalmente ha deciso di utilizzare anche la via del mare per collegare la nostra lunghissima città.
Così, al prezzo di una corsa in bus (1 euro) si può vedere Genova dal porto antico a Pegli in una "traversata" di 30 minuti.
Arrivati a Pegli siamo andati a visitare il parco della bellissima Villa Pallavicini (si si, quella della Luigia di Leopardiana memoria, caduta da Cavallo), In seguito ci siamo imbattuti in una processione in onore di Santa Rosalia, con confratelli in alta uniforme e Cristi tintinnanti (perchè ornati di apoteosi di pendagli d'argento e d'oro) come nella migliore tradizione delle Casacce. Siamo poi tornati in treno, perchè le partenze della nave-bus il sbato e la domenica sono poche, e noi abbiamo finito il giro un'oretta prima dell'ultima partenza...

Bella esperienza e giro rilassante :)

Eccovi le foto :)

Pegli

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quante belle gite mi suggerisci!

quasi quasi farò un we a Genova! (sono costretta alle gite da weekend)

Unknown ha detto...

Carissima, sono contenta che il mio blogghino ti sia di ispirazione :)

Prima ho fatto un giro sul tuo, solo che sono imbra, cercavo le foto delle tue vacanze, che mi avevano così incuriosito quando nel parlasti in ML e non sono riuscita a trovarle. COosì non ho inserito commenti... Magari mi spieghi come fare...

Ciao!

P.S. per le gite da we allora basta che scegli un we lontano dai periodi natalizi e pasquali e magari con una giornata non bellissima...
E allora il sabato è molto meglio della domenica, ancora meglio la mattina.
:)
Mi sento Vacanzcix :)

Anonimo ha detto...

ariecchime, in effetti sul blog non ci sono foto di vacanze, solo un paio di foto qua e là. sia perchè non ho una connessione che mi supporterebbe, sia per restare "anonima" sempre un po' (non c'è mai nemmeno il mio nome).

comunque poche foto ci sono e credo che ci si possa accedere dal profilo.
baci