venerdì, febbraio 22, 2008

A me piacciono gli aperitivi

Lo so che la cosa non è importante e neppure aiuta a mantenersi in forma, anzi, ma a me piace molto andare per aperitivi.
Giovedì sera siamo andati, con il marito e il figlio, in un locale aperto da poco in centro storico.
Si chiama Soho (ispirandosi proprio al quartiere londinese) e si trova in Via al Ponte Calvi, che per chiarire è quella strada che, da piazza Fossatello, arriva in via di Sottoripa.
Il Soho si trova dove prima c'era la pescheria, vendono ancora il pesce, infatti il banco del pesce è l'arredo principale del locale di entrata, si possno acquistare i pesci e volendo farseli cucinare e portare a casa. Preparano ottimi aperitivi con ostriche, gamberi e gamberoni, tartare varie di pesce crudo, tutto di ottima qualità.
La chicca del locale è però il ristorante, che si trova nei fondi, di aspetto rigorosamente alto-medievale, con muri in pietra e volte a botte, fantastico. La cucina è a base di pesce (ho letto infatti che il menu varia a seconda del pescato del giorno) ma ieri ho letto anche vellutate di ceci e altre varietà.
I prezzi non mi paiono economici, ma mi riservo di fare una sosta a cena e poi rivaluto il tutto. L'ambiente è molto intrigante, minimal, tutto bianco e nero, con le piastrelle a fiori neri, innovativo per la nostra città.

E l'aperitivo era davvero buono!

3 commenti:

Massimiliano Fattorini ha detto...

Molto interessante, grazie per l'ottma descrizione ci farò sucuramente un salto!

Luca ess ha detto...

Bel blog , amo Genova la mia città !!
Passa a visitare il blog Brazilla..
Ciao

Unknown ha detto...

Grazie Luca, per il tuo commento. Verrò certamente a visitare il blog Brasilla
A presto, ciao :)