Bello. Usciti da teatro, consapevoli del fatto che il Teatro della Tosse è in una zona fantastica, abbiamo sfoderato i cellulari e scattato un bel po' di foto.
Prima di inserirle devo dire che ricordavo con una certa chiarezza questa zona negli anni in cui non era stata ancora ristrutturata, e tanto era triste e brutta allora, quanto adesso è affascinante e piena di attrattive.
Ricordavo il campanile di S. Agostino tutto rovinato, al punto che lo splendore delle tessere di maiolica colorata si poteva solo intuire, e rivederlo rimesso in ghingheri, con le tessere colorate e luccicose tutte belle al loro posto mi ha messo addosso un'allegria incredibile!
E che dire di quello che per decenni è stato l'osceno sfondo di Piazza delle Erbe, con la vegetazione a coprire le rovine dei palazzi, e che adesso è diventata molte altre cose, tra cui una scuola materna, un giardino pubblico e non so cos'altro ancora.
Tutto questo lo abbiamo fotografato con i cellulari (che come fotocamere non sono granché) e qui di seguito vedete il risultato.
Marzo 2008 |
Nessun commento:
Posta un commento