mercoledì, marzo 19, 2008

Giro della domenica

Domenica siamo andati al Teatro della Tosse per vedere uno spettacolo per bambini con il nostro piccoletto.
Bello. Usciti da teatro, consapevoli del fatto che il Teatro della Tosse è in una zona fantastica, abbiamo sfoderato i cellulari e scattato un bel po' di foto.
Prima di inserirle devo dire che ricordavo con una certa chiarezza questa zona negli anni in cui non era stata ancora ristrutturata, e tanto era triste e brutta allora, quanto adesso è affascinante e piena di attrattive.
Ricordavo il campanile di S. Agostino tutto rovinato, al punto che lo splendore delle tessere di maiolica colorata si poteva solo intuire, e rivederlo rimesso in ghingheri, con le tessere colorate e luccicose tutte belle al loro posto mi ha messo addosso un'allegria incredibile!
E che dire di quello che per decenni è stato l'osceno sfondo di Piazza delle Erbe, con la vegetazione a coprire le rovine dei palazzi, e che adesso è diventata molte altre cose, tra cui una scuola materna, un giardino pubblico e non so cos'altro ancora.
Tutto questo lo abbiamo fotografato con i cellulari (che come fotocamere non sono granché) e qui di seguito vedete il risultato.


Marzo 2008

Nessun commento: