giovedì, luglio 03, 2008

Blu Area


Stamattina mi è capitata una cosa che non so se definire comica o tragicomica.
Stavo cercando di pagare online lo spregevole balzello della blu area (spregevole perché noi nel cuore del centro paghiamo senza poi avere di fatto il posto macchina accessibile, in altre zone so che non è così) quando mi viene chiesta una sottozona alternativa da scegliere in aggiunta alla mia.
Non sapendo esattamente cosa sarebbe potuto essermi utile vado a cercare una mappa delle aree blu e, trovatala, leggo i nomi delle vie della zona H ( l'unica utile per me e che non posso scegliere :((()
La via estrema della zona "H" è Via Domenico Chiodo, che il responsabile delle piantine di Genova parcheggi ha trasformato in via San Domenico Chiodo.

Ecco la piantina incriminata :)

Abitando in zona da 40 anni so che il "San" non esiste nel nome della via, ma nonostante questo faccio una rapida ricerca su Google, che mi indica un bel link alla solita wikipedia che così recita :"Genova, 30 ottobre 1823La Spezia, 19 marzo 1870) è stato un generale e architetto italiano. Ufficiale del Genio navale, disegnò gli arsenali della Spezia e di Taranto e curò l'ampliamento di quello di Venezia."

Segue biografia nella quale, per inciso, non c'è ombra di santità. "Solo" meriti civili.

Ho inviato una email a www.bluareagenova.it segnalando il refuso, l'incompetenza toponomastica del responsabile e il link a wikipedia, consigliando maggiore attenzione in futuro.

Ma guarda cosa mi tocca fare :)

Agli interessati dico: vi terrò aggiornati

Nessun commento: